Tel: 043599358 Fax:0435408098

Il Liceo

Storia

 

La storia del liceo Cadore inizia nel 1981, grazie ad un'iniziativa di privati.Ha richiesto il riconoscimento, avvenuto di anno in anno per le singole classi. Il decreto definitivo è stato rilasciato nell'anno 1985/86.
Nel 1993, sotto la spinta di genitori e alunni, il Consorzio gestore si è rinnovato ammettendo alla gestione solamente singoli privati.

Ha ripreso l'attività con nuovo spirito e rinvigorito impegno, con programmi che a scadenza dovevano rivitalizzare la scuola.Nello stesso anno si è aderito al progetto sperimentale "europeo. con indirizzo moderno". Il decreto attuativo porta la data 16.10.92.Con il sostegno delle Istituzioni. quali il Comune di Auronzo e C.M.C.C. si è pervenuti alla attuale realtà che annovera 100 presenze in seno agli alunni, ai quali si dedicano n. 16 insegnanti, oltre al personale direttivo e di segreteria.

 

 

Le Dotazioni della struttura

Grazie a continui rinnovamenti il Liceo Cadore ha messo a disposizione diversi laboratori per i suoi studenti. Nel nostro laboratorio multimediale Linguistico/Informatico si impara l'informatica, ci si prepara per la patente europea per il computer, si studiano le lingue, ci si collega ai nostri corrispondenti esteri.


LABORATORIO Linguistico Informatico
con n. 20 postazioni utilizzati dai docenti di tutte le discipline
LABORATORIO Scientifico
con aula sviluppo fotografico
SALA di Videoconferenza
per collegamenti nazionali e internazionali

 


AULE tutte attrezzate con PC
collegato Internet e con antenna parabolica per collegamenti estero

BIBLIOTECA
dotata di videoteca
PALESTRA
in condivisione con la Scuola Media